Qui siamo di fronte al lago di Ginevra e alle montagne, una terra unica nel cuore di un panorama eccezionale. Sulla porta, i fratelli Laurent e Nicolas mi stanno aspettando. Il viaggio attraverso i diversi terroir della regione è sublime e termina con le riserve del Domaine. La visita vale la deviazione. La loro passione mi ha conquistato e anche la storia di questa azienda vinicola! Approfittate di una bella giornata per fare una passeggiata nel piccolo villaggio di Perroy e perdetevi nei vigneti tra il villaggio e il lago di Ginevra appena sotto. Una delle viste più belle si ha dalla piazza di fronte al municipio. Porta il tuo picnic e goditi un bicchiere di vino svizzero mentre ti perdi in questa vista panoramica tra lago e montagne.

 

13 Varietà di uva
18 Bottiglia
9 Ettari

Benvenuto

 

vd.png

La Cave du Consul è stata creata intorno al 1910 da Ernest Martin. Nel 1947, suo figlio Robert iniziò la vendita diretta di bottiglie. Nel 1970, Michel ha ripreso l'attività e l'ha sviluppata. Dal 2006, i figli Laurent e Nicolas rappresentano la quarta generazione della tenuta di famiglia di circa 9 ettari.

È composto da viti di proprietà e in affitto e si trova nelle denominazioni Perroy, Mont-sur-Rolle e Féchy. Lo Chasselas è il vitigno principale, che rappresenta il 60% del vigneto, e viene coltivato insieme a diverse specialità, come il Sauvignon Blanc, il Pinot Gris, il Viognier, il Cabernet Sauvignon e il Merlot. In cantina, questa diversità si riflette nei quattordici vini prodotti. La raccolta è fatta a mano per garantire un lavoro di qualità. 

 

Il nostro preferito: Cabernet Franc Réserve and Merlot
Il vino emblematico : Chasselas Le Relais

 

 
☺ Laurent et Nicolas Martin
✉ Grand-Rue 39
1166 Perroy ☜

021 825 28 01
☼ Heures d'ouverture : vendredi 16h - 18h30 et samedi 9h - 12h30