Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita in francese fanno fede

Articolo 1. Informazioni generali

MesVignerons MV SNC è una Société en Nom Collectif (SNC) con sede a 1170 Aubonne. La sua offerta è limitata ai territori della Svizzera e del Liechtenstein. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito CGV) si applicano a tutti i servizi di MesVignerons MV SNC. Per una consegna all'estero, il cliente contatterà il servizio clienti per effettuare la richiesta.

 

Articolo 2. Definizione e accettazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto svizzero. Con il semplice fatto di convalidare il proprio ordine sul sito, il cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato senza riserve le condizioni delle presenti CG, che sono applicabili alle stesse al giorno dell'abbonamento secondo la loro formulazione presente sul sito. Tuttavia, essi possono essere soggetti a modifiche.

 

Articolo 3. Ordine

Quando vi registrate su questo sito, dovete assicurarvi che le informazioni che fornite siano accurate e complete. È molto importante fornirci dettagli precisi sulla consegna, in modo che il partner logistico possa consegnare il vostro ordine in tempo.

Qualsiasi persona che effettua un ordine sul sito dichiara di avere la capacità di eseguire atti giuridici. Poiché le casse contengono alcol, i minori non possono sottoscrivere un abbonamento alla MesVignerons MV SNC.

L'ordinazione dell'abbonamento a MesVignerons MV SNC avviene tramite il sito web www.mesvignerons.ch.

 

Articolo 4. Abbonamento

L'abbonamento consiste nell'invio, ogni mese civile, di una "Box de vino svizzera"

Sono possibili quattro abbonamenti per periodi di uno (1), tre (3), sei (6) o dodici (12) mesi con per ogni rispettivo periodo 2 o 3 bottiglie (da scegliere al momento dell'abbonamento). Sono disponibili quattro categorie Chasselas, Rouge, Mixed e Bio con la durata e la quantità delle bottiglie sopra indicate.  

 

Articolo 5. Annullare l'iscrizione

Non è possibile annullare l'abbonamento.

 

Articolo 6. Disattivazione dell'account cliente

In caso di mancato rispetto degli obblighi derivanti dall'accettazione delle presenti CGV, di mancato pagamento del prezzo di un ordine, di consegna di informazioni errate al momento della creazione del conto o di atti suscettibili di ledere gli interessi della MesVignerons MV SNC, la società si riserva il diritto di sospendere l'accesso ai servizi offerti sul sito o, a seconda della gravità degli atti, di rescindere l'abbonamento e il conto del cliente senza richiedere il risarcimento dei danni.

 

Articolo 7. Premio

I prezzi dei prodotti sono indicati comprensivi di tutte le tasse (TTC).

 

Articolo 8. Pagamento

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario, PayPal o direttamente online con carta di credito.

Si accettano le seguenti carte di pagamento: Visa e Mastercard.

Il pagamento dell'intero costo dell'abbonamento avviene al momento dell'ordine. I pagamenti effettuati saranno protetti da una procedura di cifratura dei dati al fine di evitare l'intercettazione di tali informazioni da parte di terzi.

Secondo la normativa vigente, le coordinate bancarie dei clienti non sono conservate o registrate dalla MesVignerons MV SNC.

 

Articolo 9. Consegna

Il recapito avviene in Svizzera e nel Liechtenstein. Per una consegna all'estero, il cliente contatterà il servizio clienti per effettuare la richiesta.

I prodotti saranno inviati all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine per posta. I cartoni MesVignerons MV SNC sono inviati alla fine di ogni mese. Con la consegna postale, il tempo medio varia tra 2 e 5 giorni dopo la data di spedizione, a seconda del luogo di residenza. Tale periodo è indicato a titolo indicativo e non è garantito dal fornitore. La MesVignerons MV SNC non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze di un ritardo nella consegna.

Pacco restituito. Se il pacco deve essere restituito al mittente, una seconda consegna sarà a carico del cliente. Se lo stesso pacco viene rispedito al mittente, non sarà più restituito al cliente e l'importo corrispondente all'ordine, comprese le eventuali spese di consegna aggiuntive, rimarrà di proprietà della MesVignerons MV SNC.

Anomalia di consegna. Il cliente deve controllare le spedizioni all'arrivo, o anche rifiutare il pacco, se sembra essere stato aperto o se porta evidenti segni di deterioramento. In caso di anomalie, deve informare il servizio clienti entro cinque (5) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti. Trascorso tale periodo, non saranno prese in considerazione richieste di risarcimento.

Cambiamento di indirizzo. In caso di cambiamento di indirizzo, spetta al cliente effettuare il cambiamento prima dei dieci (10) giorni del mese sul proprio conto personale.

La MesVignerons MV SNC non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancate consegne dovuti a circostanze indipendenti dalla sua volontà, quali incidenti, scioperi, guerre, calamità naturali o altre cause che impediscono la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

Articolo 10. Protezione dei dati

Dati personali memorizzati sul sito www.mesvignerons.ch rimangono presso la MesVignerons MV SNC, che può utilizzare i dati per informazioni, promozioni, notizie o per migliorare i servizi che possono esserle proposti.

 

Articolo 11. Garanzia

La MesVignerons MV SNC garantisce la qualità dei prodotti venduti, che vengono preparati con la massima cura. Tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura che potrebbero derivare dall'uso improprio dei prodotti. In caso di gusto di sughero e/o altri difetti del vino, il cliente si metterà in contatto con il servizio clienti. Quest'ultima deciderà caso per caso in merito alla procedura da seguire.

 

Articolo 12. Diritto di recesso

Restituzione di un prodotto specifico da parte di MesVignerons MV SNC. Restituzione di un prodotto specifico Per motivi igienici, in conformità con le norme sulla tutela della salute dei consumatori, non è possibile restituire un prodotto in quanto si tratta di un prodotto che può essere modificato da terzi.

Restituire il box completo MesVignerons MV SNC. È possibile restituire un plico della MesVigneronsMV SNC alle seguenti condizioni: nel suo imballaggio originale, il cui imballaggio non deve essere aperto, restituito al più tardi entro 7 giorni dal ricevimento del plico. Il reso deve essere effettuato a spese del cliente.

 

Articolo 13. Tizi

Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Per le persone fisiche il foro competente è Losanna. Il foro competente esclusivo per le persone giuridiche è Losanna.

 

Articolo 14. Proprietà Intellettuale

Tutti gli elementi della MesVignerons MV SNC e del sito sono di proprietà della MesVignerons MV SNC e sono protetti da copyright, marchi o brevetti. Qualsiasi trasgressore è responsabile per azioni legali e risarcimenti danni.